Ogr, tre mesi al big bang: via alle prenotazioni degli eventi gratuiti per la grande festa a Torino

Pubblicato da la stampa il 29/06/2017 di Emanuela Minucci

 

Dal 30 settembre al 14 ottobre le ricche giornate di inaugurazione aperte a tutti

Il grande giorno dell Ogr è arrivato. Finalmente il guscio postindustriale più affascinante d’Italia si trasforma in palcoscenico pieno di eventi. Mancano infatti meno di 3 mesi al “Big Bang”, la grande festa di inaugurazione – gratuita per tutti e lunga due settimane, che andrà in scena dal 30 settembre al 14 ottobre – nelle rinnovate Officine Grandi Riparazioni di Torino, rimesse completamente a nuovo dalla Fondazione Crt. 

E da domani, venerdì 30 giugno, dalle ore 12, ed è questa la notizia da tenere ben presente, partiranno sul sito le prenotazioni per assistere a concerti e performance. Il pacchetto di ospiti ha una caratura internazionale: Giorgio Moroder, Elisa, Ghali, Omar Souleyman, Chemical Brothers, e il super gruppo Atomic Bomb! (per l’occasione con la partecipazione di Samuel) sono solo alcuni degli artisti che si alterneranno sul palco della nuova “Sala Fucine”, uno spazio di oltre 3.000 metri quadri che, per i tre sabati consecutivi del 30 settembre, 7 e 14 ottobre, darà ufficialmente il via alla programmazione di Arti Performative delle OGR.

Tutti i concerti saranno gratuiti e accessibili fino a esaurimento posti: on line dalle ore 12 di domani.

Protagonista, oltre alla musica, anche l’arte contemporanea, con tre progetti site-specific a firma di altrettanti grandi interpreti delle arti visive: William Kentridge, United Visual Artists (UVA) e Patrick Tuttofuoco.

 

Link Articolo Completo: http://www.lastampa.it/2017/06/29/cronaca/appuntamenti/ogr-tre-mesi-al-big-bang-via-alle-prenotazioni-degli-eventi-gratuiti-per-la-grande-festa-srH1NEJtghe8teb3NW2ZaN/pagina.html

 

 

Condividi: