MONCALIERI – Contro i furbetti del new jersey in via Pastrengo, il Comune prova con il nastro adesivo

Pubblicato da Torino Sud il 23/07/2017

Troppi i casi di spostamento dei dissuasori che obbligano la svolta a destra per chi arriva da via Peschiera, per permettere anche la direzione opposta, vietata. Palazzo civico tenta un’ultima carta.

Le segnalazioni oramai sono decine e ora il Comune prova la carta del “nastro adesivo”. Via Peschiera, incrocio con via Pastrengo, zona di cantiere dopo la maxi buca che qualche mese fa si è aperta in corrispondenza della rotatoria e ha costretto alla chiusura una porzione di strada Carignano. Per chi arriva da via Peschiera c’è l’obbligo di svolta a destra, ma praticamente ogni notte qualcuno si diverte a spostare i new jersey piazzati come dissuasori, per consentire anche di girare a sinistra. Cosa assolutamente vietata.

E così il Comune ha piazzato un nastro adesivo che unisce tutte le strutture mobili, per rendere quantomeno più difficoltosa l’operazione di spostamento irregolare. Basterà? Di certo il rischio è alto ogni volta che si gira nel senso opposto a quello consentito. Solo l’altro ieri un camion ha addirittura percorso in contromano la porzione di strada per raggiungere la rotatoria provvisora che conduce in strada Carignano.

Link Articolo Completo: https://www.torinosud.it/cronaca/moncalieri-contro-i-furbetti-del-new-jersey-in-via-pastrengo-il-comune-prova-con-il-nastro-adesivo-12043

Condividi: