MONCALIERI – Occupano abusivamente due palazzine private, ordine di sgombero per quattrofamiglie

Pubblicato da Torino Sud il 28/07/2017

Carabinieri e tecnici comunali sono intervenuti in via Pastrengo, vicino al sottopassaggio. Gli accertamenti partiti dopo il ritrovamento, qualche mese fa, di tre persone che vivevano in condizioni igieniche disumane.

L’ufficio di vigilanza sull’edilizia del Comune ha intimato a quattro famiglie che hanno occupato, senza alcun titolo, alcuni appartamenti di due palazzine inagibili, di sgomberare entro il 20 di agosto. L’avviso è stato appeso sui muri esterni degli stabili, dopo che gli accertamenti dei tecnici e dei carabinieri hanno rilevato che all’interno di quei due edifici, privati, abitavano regolarmente delle persone.

“A seguito del sopralluogo con il personale dell’Arma dei Carabinieri presso questo stabile di via Pastrengo– recita l’avviso -, si è accertata l’occupazione abusiva degli appartamenti e delle parti comuni con l’utilizzo di impianti e utenze varie, il tutto senza criteri di sicurezza. L’edificio inagibile dovrà essere abbandonato entro il 20 agosto 2017”

Persone che avrebbero trovato rifugio sotto questo tetto perchè non sapevano dove andare. Disperati, insomma, Non sarebbero stati accertati allacciamenti abusivi, ma alcuni impianti non sarebbero a norma. La scoperta dell’occupazione irregolare sarebbe stata fatta dopo che gli stessi carabinieri, pochi mesi fa, avevano trovato all’interno di uno di questi alloggi tre persone in totale stato di degrado: tra sporcizia, rifiuti e anche condizioni pericolose visto che lo scaldabagno era completamente arrugginito

Link Articolo Completo: https://www.torinosud.it/cronaca/moncalieri-occupano-abusivamente-due-palazzine-private-ordine-di-sgombero-per-quattro-famiglie-12074

Condividi: