MONCALIERI – I profughi e l’associazione Vas ripuliscono le strade armati di ramazza

Pubblicato  da Torino sud il 29/07/2017

 Iniziativa del Comune per riportare ordine in alcune zone del territorio invase dai rifiuti. Oggi, 29 luglio, è toccato a strada Vivero ma saranno organizzati altri appuntamenti. Presente anche l’assessore Silvano Costantino.

Questa mattina, 29 luglio, un gruppo di profughi che alloggiano al Meditur assieme ai referenti dell’associazione Vas e con la presenza dell’assessore Silvano Costantino, hanno ripulito strada Vivero armati di ramazze così da togliere cartacce, mozziconi di sigarette e rifiuti vari abbandonati.

E’ una delle iniziative organizzate dal Comune per impegnare in un’attività utile per il territorio, i migranti che sono ospitati in città. L’iniziativa non è nuova, visto che già nei mesi scorsi attività simili sono state promosse per rendere operativi i richiedenti asilo del Meditur, in lavori utili dal punto di vista educativo e sociale.

«È un percorso già iniziato nei mesi scorsi ma che continuerà visti i buoni risultati – spiega l’assessore Costantino -, oggi vince la buona volontà contro la maleducazione»

Link Articolo Completo: https://www.torinosud.it/cronaca/moncalieri-i-profughi-e-l-associazione-vas-ripuliscono-le-strade-armati-di-ramazza-12084

Condividi: