MONCALIERI – Domenica 24 settembre alle ore 21 concerto gratis al Castello

Pubblicato da Torino Sud il 13/09/2017

Nell’ambito delle giornate europee del patrimonio, dedicate a natura e cultura, al giardino delle rose del castello è prevista una rassegna di musica popolare contemporanea. Ingresso gratuito

Sabato 23 e domenica 24 settembre si terranno in tutta Italia le Giornate Europee del Patrimonio, quest’anno dedicate al tema “Natura e cultura”.

Le sedi dipendenti del Polo Museale del Piemonte – Palazzo Carignano, Villa della Regina, Castelli di Agliè, Racconigi, Moncalieri e Serralunga, Forte di Gavi, Abbazie di Vezzolano e Fruttuaria –  organizzano una serie di interessanti e variegate attività: dai concerti, agli spettacoli teatrali, alle visite guidate sia agli appartamenti reali sia agli animali che popolano i parchi, alle passeggiate con i nostri amici a quattro zampe.

Al castello di Moncalieri l’appuntamento è per domenica 24 alle ore 21 al giardino delle rose del castello con una serata fra suono e immagini dove mondi apparentemente lontani come la Worl Music e l’Elettronica Minimale, si uniscono perfettamente in un canto corale che diventa colonna sonora di una nuova narrazione.

Lo spazio deputato al concerto è il Giardino delle Rose, inserito nel complesso architettonico del Castello.
L’evento si svolge a cura di Fondazione Dravelli in sinergia con l’Assessorato alla Cultura della Città di Moncalieri.

Link Articolo Completo: https://www.torinosud.it/cronaca/moncalieri-domenica-24-settembre-alle-ore-21-concerto-gratis-al-castello-12350

Condividi: