TRASPORTI – Si incendia un locomotore merci, caos sui treni da Moncalieri per Asti

Pubblicato da Torino Sud il 13/10/2017

Da questa mattina, 13 ottobre, per chi deve andare sul treno diretto a Genova o Asti, la circolazione è difficoltosa a causa del rogo che ha danneggiato la linea di alimentazione dei treni. Ritardi di circa venti minuti.

Circolazione ferroviaria rallentata sulle linee Torino – Genova e SFM6 Torino – Asti, che interessano gli utenti che salgono alle stazioni di Moncalieri e Trofarello. L’incendio di un locomotore merci, avvenuto questa mattina nella stazione di Asti, ha gravemente danneggiato la linea di alimentazione elettrica dei treni.

Dalle 10.55 alle 13.05 la circolazione è stata sospesa tra Villafranca e Felizzano per consentire le operazioni dei Vigili del Fuoco.

Al momento i treni possono utilizzare un solo binario, a senso unico alternato, tra Asti  e Felizzano. Si registrano ritardi di circa venti minuti per i treni in circolazione.

Ferrovie comunica che si concluderanno in serata le attività dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per il ripristino della linea di alimentazione elettrica.

Link Articolo Completo: https://www.torinosud.it/cronaca/trasporti-si-incendia-un-locomotore-merci-caos-sui-treni-da-moncalieri-per-asti-12614

Condividi: