MONCALIERI – Nasce l’iniziativa per aiutare le persone sovraindebitate

Pubblicato da Torino Sud il 21/10/2017

 I volontari dell’associazione Rinascite incontreranno la gente per spiegare le procedure per il risanamento della situazione patrimoniale ed economica di cittadini e delle aziende in grave difficoltà.

L’Associazione Rinascite rilancia la propria azione sul territorio moncalierese con una nuova importante iniziativa dal titolo “Sovraindebitamento: percorsi per uscire dalla crisi”. I volontari, impegnati nel promuovere e divulgare le procedure per il risanamento della situazione patrimoniale ed economica dei cittadini consumatori e delle aziende, avvieranno dalla fine del mese di ottobre 2017 un’attività di sportello gratuito aperto alla cittadinanza.

Di fondamentale importanza il supporto dell’Amministrazione Civica della Città, la quale, condividendo l’importanza del tema affrontato, ha messo a disposizione i propri locali fornendo tutti gli strumenti necessari per una azione proficua.
Lo sportello gratuito si svolgerà a rotazione presso quattro differenti centri di Moncalieri collocati in differenti zone del territorio: il Centro Zoe, il Centro Oikia, il Centro Leimon e Casa Vitrotti. I cittadini e le aziende potranno rivolgersi ai volontari presenti per ricevere, in forma privata, valutazioni sulla propria situazione personale di sovraindebitamento, nonché informazioni in merito ai possibili percorsi risolutivi della situazione di crisi. Sarà aperto il martedì dalle 14 alle 18 osservando il seguente calendario:

Martedì 24 ottobre – CENTRO ZOE , salita Padre Denza 9
Martedì 31 ottobre – CENTRO OIKIA, via Gramsci 18

Martedì 7 novembre – CENTRO LEIMON, via Pastrengo 88
Martedì 14 novembre – CASA VITROTTI , viale Stazione 5
Martedì 21 novembre – CENTRO ZOE , salita Padre Denza 9
Martedì 28 novembre – CENTRO OIKIA, via Gramsci 18

Martedì 5 dicembre – CENTRO LEIMON, via Pastrengo 88
Martedì 12 dicembre – CASA VITROTTI , viale Stazione 5
Martedì 19 dicembre – CENTRO ZOE , salita Padre Denza 9
Mercoledì 27 dicembre – CENTRO OIKIA, via Gramsci 18

Link Articolo Completo: https://www.torinosud.it/cronaca/moncalieri-nasce-l-iniziativa-per-aiutare-le-persone-sovraindebitate-12677

Condividi: