Il sindaco di Moncalieri ha ritirato le dimissioni, si ricompatta il centrosinistra.

Pubblicato da La Stampa il 16/11/2017

La crisi di giunta era nata per la riqualificazione dell’area ex Dea.

Si ricompatta la maggioranza di centrosinistra che amministra il Comune di Moncalieri. Il sindaco Paolo Montagna (Pd) ha ritirato oggi le dimissioni presentate lo scorso 27 ottobre. «Moncalieri viene sempre prima di tutto. E il sogno di renderla migliore merita tutta la fatica, tutti gli sforzi, che abbiamo fatto e che abbiamo di fronte a noi», scrive su Facebook il primo cittadino, che annuncia un patto per Moncalieri fino al 2020 sottoscritto dai consiglieri.

«Ho messo nero su bianco alcuni punti vincolanti per completare il programma elettorale, costruito insieme, presentato alla città e sostenuto dai moncalieresi», spiega Montagna, che parla di obiettivi «di breve, medio e lungo termine». Tra questi l’approvazione, entro l’anno, della variazione di bilancio con 600 mila euro per strade, manutenzione, rimborsi ai cittadini colpiti dall’alluvione, il piano delle opere pubbliche con il canale scolmatore e il bilancio 2018.

«Ora c’è una maggioranza – sottolinea Montagna -. Solo per questa ragione ho deciso di ritirare le mie dimissioni. Perché posso fare il sindaco, mettendoci la faccia, il cuore e le idee. Solo perché ci sono i numeri per cambiare le cose».

Link Articolo Completo: http://www.lastampa.it/2017/11/16/cronaca/il-sindaco-di-moncalieri-ha-ritirato-le-dimissioni-si-ricompatta-il-centrosinistra-DoJ4igabDiTfLmuAHWXPqK/pagina.html

Condividi: