Che fine faranno i nostri beni dopo la morte?

Pubblicato da La Stampa, 17/01/2018, TORINO

Proseguono a Moncalieri gli incontri organizzati dal Circolo della Conversazione delle Donne: la parola ad un notaio

Il terzo appuntamento organizzato dal Circolo della Conversazione delle Donne si terrà giovedì 18 gennaio alle 18,30 alla Sala Primo Levi di Moncalieri di Via Real Collegio 20, e vedrà l’intervento di Elena Forgia, notaio, che dialogherà con il pubblico su argomenti delicati, solitamente confinati all’interno degli studi notarili ma che interessano inevitabilmente ogni individuo.

Tra le domande a cui si tenterà di dare una risposta: quale sorte è possibile per i nostri beni, dopo la morte? Che cosa s’intende per diritti trasmissibili? Quali le differenze tra successione legittima e testamentaria? Quali i passi per il testamento biologico?

GLI ARGOMENTI

Tra eredi, quote testamentarie, successioni, firme olografe e donazioni, un itinerario brillante per far chiarezza e districarsi nei meandri della giurisprudenza e della burocrazia. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti in sala.

IL CIRCOLO
Il Circolo della Conversazione delle Donne, associazione di volontariato con sede in Piazza Failla 6 a Moncalieri, è nato nell’autunno del 2017 con lo scopo di promuovere il dialogo tra le persone, in particolare rivolgendosi alle donne in un momento in cui il mondo digitale – SMS, WhatsApp, FB, mail – ci ha tolto la capacità di guardarci negli occhi e di parlare.

LINK ARTICOLO: http://www.lastampa.it/2018/01/17/cronaca/appuntamenti/quale-sorte-possibile-per-i-nostri-beni-dopo-la-morte-jJZJy8XrKveQW89emuEQOO/pagina.html

Condividi: