MONCALIERI – La Regione sblocca i soldi per il canale scolmatore

Pubblicato da Torino Sud, 21/04/2018

21 aprile 2018 | Sono soldi extra che il Comune potrà spendere grazie al progetto già presentato e a un bilancio virtuoso. I fondi precedentemente già impegnato per l’opera saranno spesi per le fogne di Bauducchi.

La Regione ha concesso al Comune di Moncalieri la possibilità di poter spendere 2 milioni 600 mila euro circa, fuori dal bilancio corrente, che saranno utili a finanziare il canale scolmatore e le fogne di Bauducchi. Ai Comuni che presentavano piani economici virtuosi e che avevano già dei progetti pronti, nell’ambito della sicurezza del territorio (come il canale scolmatore), è stato concesso di poterli finanziare con i soldi messi da parte negli anni precedenti.

 

In caso non ci fosse stata questa concessione regionale,  il Comune aveva impegnato i fondi disponibili unicamente per avviare i lavori del canale, che metterà in sicurezza dalle alluvioni le zone di corso Savona, Borgo Aje e Borgo Vittoria. Questi soldi ora saranno girati per le fogne di Bauducchi, altra grande opera attesa da anni dalla popolazione della borgata.

 

 

LINK ARTICOLO: https://www.torinosud.it/cronaca/moncalieri-la-regione-sblocca-i-soldi-per-il-canale-scolmatore-13649

Condividi: