MoncalieriGiovane – Cerchiamo cinque giovani intraprendenti

E’ possibile candidarsi entro il 14 luglio 2018

AUTONOMIA 

Quale contributo possono portare i giovani allo sviluppo della città?

ANIMAZIONE  

Quali sono i progetti innovativi secondo i giovani per il futuro del loro territorio?

AZIONE

MoncalieriGiovane è alla ricerca di cinque giovani, studenti o disoccupati, che partecipino alla vita pubblica e siano interessati a sensibilizzare tutta la cittadinanza sul tema della cura del bene comune, che abbiano voglia di organizzare eventi, prendersi cura dei beni comuni, fare ricerche e indagini raccogliendo la sfida di rispondere a queste domande.

La chiamata avverrà attraverso il bando “A.A.A. Animatori Urbani cercasi”, finanziato dalla Compagnia di San Paolo, e sarà possibile iscriversi fino al 14 luglio 2018.

Gli interessati a partecipare possono iscriversi presso Moncalierigiovane, consegnando il modulo debitamente compilato allo sportello negli orari di apertura oppure scaricando il modulo dal sito www.moncalierigiovane.it e inviandolo via mail a moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.“>

Al termine della raccolta delle candidature avverrà una selezione e, quindi, stilata una graduatoria.

La selezione avverrà attraverso un colloquio individuale e uno o più colloqui di gruppo. A tutti i candidati sarà offerta una formazione specifica sui temi inerenti al progetto.
Tale formazione è obbligatoria ai fini della selezione e si terrà durante un residenziale di due giorni (8 e il 9 settembre 2018).

I candidati selezionati potranno diventare Animatori urbani della Città e avranno diritto a un rimborso spese di 2000 euro a fronte di un impegno di circa 500 ore fino a dicembre 2019.

Scarica il bando cliccando qui

AAA Animatori Urbani cercasi è un progetto della Città di Collegno e della Cooperativa Educazione Progetto di Torino realizzato in collaborazione con il Comune di Moncalieri e la Cooperativa San Donato finanziato dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando Giovani e vede come partner diverse associazioni dei territorio di Moncalieri e Collegno.

INFO & ISCRIZIONI:

MoncalieriGiovane

Via Real Collegio 44 – Moncalieri

Tel 011 64 22 38

moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it

  

Condividi: