Aggiornamento Maltempo

A MONCALIERI IL PO OLTRE IL LIVELLO DI GUARDIA. ATTIVATO IL COC, PROTEZIONE CIVILE PRESIDIA I LUOGHI SENSIBILI DELLA CITTÀ

Stiamo monitorando da giorni la situazione del maltempo, in costante contatto con Aipo e Protezione Civile della Regione Piemonte. Al momento, la situazione di maggiore attenzione riguarda il Po, che ha superato il livello di guardia (5,34 metri alle ore 10.15) ma che è ancora distante dal livello di pericolo (6,40 metri).
Ho attivato il COC, Centro Operativo Comunale, per gestire e monitorare la situazione minuto per minuto.La Protezione Civile presidia Lungo Po Abellonio (il cui accesso al parco è stato interdetto) e gli altri luoghi sensibili del territorio.

Questione viabilità: non ci sono limitazioni e ponti e sottopassi sono percorribili. In ogni caso, siamo sul campo per verificare tutte le situazioni. Importante: evitare la presenza su sponde dei fiumi, aree limitrofe e i piani interrati delle zone adiacenti ai corsi d’acqua.

Per osservazioni in tempo reale su livello dei fiumi: https://bit.ly/2Ot6QeK
(spostarsi in altri parametri – selezionare il parametro livello idrometrico e scegliere la stazione di rilevamento: Moncalieri Po, Carignano Po, Torino Sangone e Vinovo Chisola. Generare il grafico relativo)

Previsioni meteo bollettino Arpa: https://bit.ly/1mSnQtg

Seguono aggiornamenti
Il Sindaco Paolo Montagna

Condividi: