Successo per l’edizione della fiera di primavera

Pubblicato da Il Mercoledì, 1 Aprile 2019

Domenica 31 marzo si è conclusa nel tardo pomeriggio l’edizione 2019 della Fiera Primaverile di Moncalieri, riproposta dopo quarantadue anni, con la cerimonia di chiusura della manifestazione tenutasi alla presenza del Sindaco Paolo Montagna e dell’Assessore Angelo Ferrero. Sede della kermesse l’Ex Foro Boario, dove a breve cominceranno i lavori di ristrutturazione per trasformarlo nel nuovo Pala Expo di Moncalieri.

Sabato 30 marzo la Fiera Primaverile ha aperto al pubblico con il supporto di diversi stand che hanno proposto le loro specialità culinarie e le loro creazioni artigianali di qualità ai visitatori presenti in Fiera. Il weekend, segnato dal bel tempo e grazie alla collaborazione di tutti coloro che hanno partecipato, è trascorso all’insegna del buon cibo e dell’intrattenimento per tutte le età.

Particolarmente apprezzata la mostra fotografica “Ballerina Project Moncalieri” a cura di Giovane Arcadia, visitabile nel padiglione centrale. Nel pomeriggio di sabato hanno allietato il pubblico i talentuosi artisti Enrico Balsamo e Bruno Faletti: il primo con sorprendenti giochi di magia e qualche accenno alla sua arte di ventriloquo e il secondo realizzando senza sosta divertenti caricature di chi lo desiderava in omaggio. Prezioso anche il contributo della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Moncalieri che, oltre a garantire il consueto servizio di soccorso, ha svolto attività di truccabimbi e palloncini modellabili presso il proprio stand in entrambi i giorni. Ha attirato molto l’attenzione dei presenti anche “Le dritte dei Maslè”, l’intervento a cura dell’Associazione Macellai di Moncalieri e del giornalista gastronomico Indro Neri: un piacevole botta e risposta con consigli pratici e nel finale una degustazione gratuita di battuta al coltello e insalata di bollito.

Condividi: