Il Salone Off a Moncalieri, Rivalta, Nichelino e Piobesi

Pubblicato da TorinoSud, 2 Maggio 2019

La cultura arriva dappertutto con il Salone Off, che porta libri e autori nelle 8 Circoscrizioni di Torino e in una ventina di Comuni della Città Metropolitana

La cultura arriva dappertutto con il Salone Off, che porta libri e autori nelle 8 Circoscrizioni di Torino e in una ventina di Comuni della Città Metropolitana. Oltre 530 appuntamenti in più di 270 luoghi diversi, dal 2 al 19 maggio: questi i numeri della rassegna diffusa arrivata alla 16° edizione.
Un invito a esplorare il territorio attraverso le voci degli autori e le pagine della letteratura, da Alpignano a Chieri, da Chivasso a Ivrea, da Moncalieri a Nichelino, passando per Pinerolo, Pino Torinese, Piobesi Torinese, Rivalta, Rivoli, San Giorgio Canavese, San Mauro Torinese, Settimo Torinese e la Comunità di Valsangone.
Tra i grandi autori e autrici che il Salone Off porta in città e sul territorio: Gianrico Carofiglio al Doubletree by Hilton Lingotto e alla Biblioteca civica Arpino di Nichelino; Helena Janeczeck alla Biblioteca Civica A. Arduino di Moncalieri; Beppe Severgnini alla Biblioteca Silvio Grimaldi di Rivalta; alla Biblioteca Civica G. Arpino di Nichelino l’esposizione Fiamme di cultura a cura della stessa biblioteca e del Gruppo di lettura AAA.
Matota, festival della letteratura per bambini e ragazzi coinvolgerà Torino, Settimo Torinese e Carmagnola, pensato per affrontare gli aspetti più rivoluzionari della narrativa per i più giovani. Laboratori artistici e musicali, visite guidate, presentazioni editoriali e molto altro, per la rassegna sostenuta da ARCI Torino e ARCI nazionale, No Rogo e il Maggio dei Libri.

 

Condividi: