Ufficiale: il 2 giugno riapre al pubblico il castello reale

Pubblicato da TorinoSud, 24 Maggio 2019

In occasione della Festa della Repubblica, l’ingresso al maniero sarà libero e le visite guidate gratuite dalle 10 alle 18, per scoprire spazi inediti come gli Uffici di Comando, gli Infernotti, le Foresterie Reali e il Giardino Alberato. “

Ora c’è anche l’ufficialità, domenica 2 giugno, insieme al Primo Reggimento Carabinieri Piemonte, il castello di Moncalieri riapre al pubblico, celebrando la Festa della Repubblica. Per l’occasione, l’ingresso al maniero sarà libero e le visite guidate gratuite dalle 10 alle 18, per scoprire spazi inediti come gli Uffici di Comando, gli Infernotti, le Foresterie Reali e il Giardino Alberato. “Il tutto – spiega il sindaco, Paolo Montagna -, in attesa che dal Ministero ci arrivino le risposte che attendiamo sugli Appartamenti Reali. Nel frattempo viviamo insieme il nostro simbolo”.

Questo il programma per l’apertura del 2 giugno: Ore 10, ritrovo presso l’ingresso del Castello di Moncalieri – Piazza Baden Baden 4. ORE 10.30: Alzabandiera all’interno del Castello a cura del 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte”. Saluti del Comandante del 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte” Col. Stefano Fernando RUSSO e del Sindaco di Moncalieri Paolo Montagna.  Accompagnamento musicale a cura dell’Associazione Filarmonica Moncalieri. Ore 11, celebrazione Santa Messa presso Cappella Regia e, a seguire, inizio delle visite guidate 

Condividi: