Annunciati i finalisti del 40esimo premio letterario Internazionale

Pubblicato da TorinoSud, 18 Giugno 2019

Sono “Benevolenza cosmica” di Fabio Baca”, edito da Adelphi; “La vita dispari” di Paolo Colagrande, edito da Einaudi; “Quello che non sappiamo” di Annarita Briganti, edito da Cairo Editore.

Sono state annunciate questa mattina, presso la Sala dei Matrimoni del Comune di Moncalieri, durante una conferenza Stampa, dalla Presidente della Giuria, Alessandra Comazzi, le tre opere finaliste delle dieci in gara per il  40° “Premio Letterario Internazionale Città di Moncalieri 2019”.

TESTI FINALISTI
“Benevolenza cosmica” di Fabio Baca”, edito da Adelphi;

“La vita dispari” di Paolo Colagrande, edito da Einaudi;

“Quello che non sappiamo” di Annarita Briganti, edito da Cairo Editore

Fanno parte della giuria tecnica ha deciso le tre opere finaliste: lo storico, Gianni Oliva, Enrico Remmert, Ernesto Aloia e Anna Maria Mantovani. Gli scritti saranno sottoposti, altresì, al voto di una “Giuria Popolare”, formata da oltre 120 gruppi di lettura, che esprimeranno il loro giudizio, prima della cerimonia di proclamazione del vincitore assoluto, che sarà al Castello Reale di Moncalieri, domenica 27 ottobre 2019.

Alla conferenza, presente l’assessora alla Cultura, Laura Pompeo e il primo cittadino, Paolo Montagna, che ha sottolineato: <<come città meritiamo di avere i fari puntati dell’attenzion mediatica e culturale per le sue bellezze storiche, suoi eventi. crediamo fortemente che la cultura sia sviluppo ed è questo ci stiamo imp

egnando sul territorio>>.

LINK ARTICOLO: https://www.torinosud.it/cronaca/moncalieri-annunciati-i-finalisti-del-40esimo-premio-letterario-internazionale-16065

Condividi: