Il Covar spende i fondi per gli alluvionati con interventi a Tetti Piatti e Tagliaferro

Pubblicato da TorinoSud, 15 Giugno 2019

Per il Palio delle Borgate, il consorzio rifiuti della zona sud investe i fondi raccolti con un’iniziativa di beneficenza creata dopo il disastro del 2016. I proventi arrivano dalla vendita di marmellate: un evento benefico del 2018

Intervento straordinario di pulizia per le borgate moncalieresi di Tagliaferro e Tetti Piatti che, per il “Palio delle Borgate”, usufruiscono dei fondi raccolti da Covar14 dopo l’alluvione del novembre 2016. Da maggio a oggi le squadre dei due borghi e di Tetti Rolle si sono cimentate in tornei sportivi e contese il titolo del Palio, riscoprendo come stare bene insieme e “fare comunità”. La festa si chiude domenica, giorno di premiazione, e per l’occasione strade e piazze che ospitano gli eventi sono state “tirate a lucido”, con spazzamento delle vie e svuotamento dei cestini stradali, programmati in questi giorni, e con nuovi passaggi degli stessi interventi, previsti lunedì.

Così Covar14, con il Comune di Moncalieri, supporta l’evento, organizzato dalla parrocchia Santa Maria Goretti e dall’associazione Suburbia. Oltre a fornire i cassonetti necessari per la raccolta differenziata di vetro, carta, organico e per l’indifferenziata extra conferita nel fine settimana, e a disporre il ritiro dei rifiuti, con un passaggio straordinario rispetto al calendario consueto, Covar14 impegna in questi servizi di pulizia di strade e cassonetti i proventi, raccolti con la vendita di marmellate, organizzata come evento di beneficenza nel 2018, con fondi accantonati e destinati specificatamente a interventi supplementari nelle borgate di Moncalieri colpite dall’ultima alluvione. 

Condividi: