MONCALIERI – L’Asl mantiene alta l’attenzione sui “truffatori sanitari”

Pubblicato da: Il Mercoledì, martedì 17 marzo 2020

Resta alta l’allerta truffatori da parte dell’Asl To 5.  Alcuni cittadini hanno segnalato di essere stati contattati da persone che si spacciano per operatori sanitari, approfittando dell’emergenza sanitaria. L’Azienda precisa che, in questa fase di emergenza sanitaria, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) dell’ASL può sentire telefonicamente alcuni cittadini qualora siano contatti stretti di persone risultate positive al test per Coronavirus Covis-19; l’operatore, però, si identifica chiaramente, spiega le motivazioni della telefonata e, spesso, il contatto si esaurisce con la telefonata stessa.Qualora sia necessario che il SISP si rechi a domicilio di cittadini per l’effettuazione dei tamponi rino-faringei per il Covid-19, la visita è preannunciata e gli operatori, appositamente protetti con maschera facciale/occhiali, mascherina, guanti e camice monouso, si recano presso l’abitazione con auto aziendali che esibiscono il logo dell’ASL. Inoltre, gli stessi operatori sono dotati di apposita tessera ASL.

Inoltre, nessuno è autorizzato a raccogliere fondi per la campagna di solidarietà a sostegno delle strutture sanitarie.L’Asl avverte i cittadini di fare attenzione a truffatori che si spacciano per suoi operatori e di avvisare immediatamente le Forze dell’Ordine, nel caso venissero contattati da questi soggetti.

LINK ARTICOLO: https://www.ilmercoledi.news/ilmercoledi/2020/03/17/moncalieri-lasl-mantiene-alta-lattenzione-sui-truffatori-sanitari/

Condividi: