Moncalieri non si ferma neanche ad Agosto, un mese ricco di eventi e novità

La città di Moncalieri è pronta ad offrire iniziative e divertimento anche ad agosto. In programma diversi eventi e novità

L’estate che impazza non ferma la città di Moncalieri, pronta ad offrire eventi ed iniziative anche per il mese di agosto. Sono infatti diverse le occasioni per riscoprire le varie sfaccettature di questo luogo meraviglioso, che ha così tanto da offrire. Primo fra tutti il Castello, simbolo della città, ma non solo. Tra le possibilità anche spettacoli teatrali ed inziative folkloristiche, che coinvolgono diversi aspetti sociali e culturali., senza dimenticare ristoranti e locali, aperti dalle 19.30 alle 00.00 dal giovedì alla domenica.

Moncalieri, tutti gli eventi di agosto

-Riapertura degli appartamenti Reali del Castello di Moncalieri: tutto il mese di agosto
Dal mese di luglio è possibile visitare il Castello dal venerdì alla domenica e festivi dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17); accesso contingentato max. 8 persone ogni ora. Biglietti: Intero 7,00 Euro; Ridotto 5,00 Euro; gratuito per minori di 6 anni, cittadini portatori di disabilità e accompagnatore, accompagnatori di gruppi organizzati (massimo 1 ogni 8 persone);

Fermata Bengasi alle Vallere: 7 agosto
Continua la rassegna teatrale Fermata Bengasi, che si terrà il 7 agosto alle ore 21.30 alla Cascina LeVallere, in corso Trieste 98. Ingresso libero ma prenotazione consigliata. In programma lo spettacolo “Riflessioni di un uomo che non f aniente e non vorrebbe fare neanche quello” di e con Robeerto Lannutti.

Moncalieri Incanta – Percorsi d’autore: 29 agosto
Il progetto del movimento culturale Magica Torino, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e in collaborazione con Toast Records, Audiocoop e Radio Reporter Torino, si concentra sul folk rock della band Yoyo Mundi, insieme al new folk piemontese degli Amish e alle canzoni d’autore di Luigi Antinucci. Evento in programma per il 29 agosto alle ore 21.00 alla Cascina LeVallere, corso Trieste 98.
Ingresso libero ma prenotazione consigliata.

Torneo di tiro con l’arco antico: 30 agosto
Torna il torneo con l’arco organizzato dall’Associazione Storico-Culturale Ordine della Fenice e Templari di Sant’Egidio. L’evento è in programma per il 30 agosto dalle ore 9.00 alle ore 17.30 al Giardino delle Rose del Castello Reale.

Condividi: