L’emergenza Covid fa saltare trippa e bollito

Niente pentolone, eventi a novembre nei locali

PUBBLICATO DA: IlMercoledì, 14 ottobre 2020

MONCALIERI – Niente Fiera della Trippa, e salta anche Sua Maestà: il bollito. Niente pentolone in questo 2020 a Moncalieri per celebrare i suoi due principali appuntamenti gastronomici. A comunicarlo è la stessa organizzazione, anche alla luce della nuova situazione epidemiologica di questi ultimi giorni. Ma l’assessore Angelo Ferrero prova lo stesso a mantenere l’attenzione su questi appuntamenti proponendo ai ristoranti della città un novembre a base di questi due piatti.

Abbiamo lavorto per riuscire ad organizzare almeno la cottura della trippa nel pentolone e la sua distribuzione – viene spiegato dagli organizzatori – ma il nuovo aumento dei contagi da Covid-19 e le relative disposizioni governative, impongono rinnovata massima prudenza. Si è quindi deciso di annullare anche il pentolone e rimandare tutto al 2021″.

Partendo da questi presupposti l’assessore Angelo Ferrero ha deciso di lanciare un appello per non disperdere questa tradizione nell’anno del Covid. “Stiamo organizzando per i weekend del 7/8, 14/15 e 21/22 novembre cene di degustazione dei prodotti tipici autunnali/invernali moncalieresi: trippa, gran bollito, lardo, salame di trippa – sottolinea l’assessore – si tratta di un evento Diffuso Gastronomico Autunnale Moncalierese in cui chiediamo ai ristoratori di garantire per i tre weekend di novembre un menù per una cena-degustazione di tutti o almeno due dei cibi tipici moncalieresi.”.

Condividi: