Sospiro di sollievo a Moncalieri, tutti negativi i tamponi alla scuola Nino Costa

Finalmente una buona cosa, dopo i tanti episodi del mesi scorsi, che avevano visto anche 11 classi del plesso in isolamento

Pubblicato da: TorinOggi, 7 gennaio 2020

Oggi, giovedì 7 gennaio, è stato il giorno del ritorno a scuola per gli oltre 5000 allievi delle scuole dell’infanzia, delle elementari e delle medie di Moncalieri.

Dopo circa due mesi anche le classi seconde e terze sono finalmente tornate in aula. L’attenzione maggiore era alla Nino Costala scuola più colpita all’inizio dell’anno scolastico con 11 classi in isolamento. Questa mattina sono stati effettuati i 350 tamponi rapidi donati dal centro medico CFR.

L’obiettivo è garantire le lezioni in presenza con la massima sicurezza possibile e continuarle fino al termine dell’anno scolastico, garantendo agli studenti il miglior diritto allo studio nell’attuale situazione”, ha spiegato l’assessore all’Istruzione Davide Guida.

In serata, attraverso l’assessore alla Cultura Laura Pompeo, è arrivata la notizia più attesa: nessun caso positivo, tra gli oltre 300 tamponi effettuati. “Non era affatto scontato, visti i precedenti, per questo è piacevole poter raccontare finalmente una bella cosa, in questo inizio del nuovo anno“.

 Massimo De Marzi

LINK ARTICOLO: https://www.torinoggi.it/2021/01/07/leggi-notizia/argomenti/attualita-8/articolo/moncalieri-tira-un-sospiro-di-sollievo-nessun-caso-positivo-alla-scuola-nino-costa.html

Condividi: