MONCALIERI – Con il Piemonte in zona gialla riapre il castello

MONCALIERI – Con il Piemonte in zona gialla riapre il castello

Pubblica da: IlMercoledì, 1 febbraio 2021

Con il passaggio del Piemonte in zona gialla, si conclude per la Direzione regionale Musei Piemonte il periodo di chiusura degli spazi museali iniziato a novembre.

Sono pronti ad accogliere i visitatori, dal martedì al venerdì, i complessi museali di Villa della Regina, del Castello di Agliè, del Castello di Racconigi e del Forte di Gavi. Da lunedì 8 febbraio Villa della Regina estende l’orario anche al primo giorno della settimana. Sono invece accessibili nei giorni di giovedì e venerdì gli appartamenti di Palazzo Carignano e del Castello di Moncalieri. Stesse due giornate anche per l’Abbazia di Vezzolano che però riapre le porte a partire da giovedì 11 febbraio. Restano chiusi l’Abbazia di Fruttuaria, in cui il percorso archeologico sotterraneo è dotato di un sistema di aerazione non conforme ai parametri previsti attualmente, e il Castello di Serralunga d’Alba che osserva, come ogni anno, la sospensione delle attività nei mesi invernali.

Si confermano, ovviamente, le misure già adottate in precedenza per garantire lo svolgimento delle visite in sicurezza: ingressi contingentati in piccoli gruppi, prenotazioni via telefono e mail, rilevazione della temperatura corporea e obbligo di mascherina.

LINK ARTICOLO: https://www.ilmercoledi.news/2021/02/01/moncalieri-con-il-piemonte-in-zona-gialla-riapre-il-castello/

Condividi: