A Moncalieri nascerà un giardino per i bambini disabili

L’area scelta è quella di via Ada Negri: si stima un intervento di circa 270 mila euro per permetterne la realizzazione già nel 2021

Pubblicato da: TorinOggi, 26 febbraio 2021

Il coronavirus, con le sue restrizioni e limitazioni, ha tolto spazi e aree gioco ai bambini per molto tempo. Ed allora a Moncalieri si è deciso di far nascere un nuovo giardino, inclusivo, pensato perché sia accessibile soprattutto dai bimbi con disabilità.

L’area identificata è quella di via Ada Negri, con l’intento di creare uno spazio sicuro e accessibile a tutti. L’idea, dell’assessore Angelo Ferrero , è stata portata nei giorni scorsi all’approvazione della Giunta comunale, per l’inserimento di questo intervento nel piano delle opere pubbliche per il triennio 2021-2023.

Il costo stimato è di circa 270 mila euro e l’auspicio è di poter partire con la gara in tempi abbastanza rapidi per veder nascere il giardino entro il 2021.

 Massimo De Marzi

LINK ARTICOLO: https://www.torinoggi.it/2021/02/26/leggi-notizia/argomenti/moncalieri-1/articolo/a-moncalieri-nascera-un-giardino-per-i-bambini-disabili.html

Condividi: