Il 26enne moncalierese Simo Veludo trionfa al Festival di Castrocaro

Ora per lui si aprono le porte di Sanremo Giovani. I complimenti del sindaco Paolo Montagna

Pubblicato da: TorinOggi, 8 settembre 2021

Il 26enne moncalierese Simo Veludo trionfa al Festival di Castrocaro

Dopo i successi alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi, con le medaglie conquistate da Alessandro Miressi e da Carlotta Gilli, Moncalieri esulta anche per un trionfo in campo musicale.

La 64esima edizione del Festival di Castrocaro è stata vinta infatti da Simone Veludo, in arte Simo Veludo, 26enne di Borgo San Pietro a Moncalieri, che si è aggiudicato la finalissima andata in onda ieri sera, martedì 7 settembre, in prima serata su Rai 2 e in simulcast su Radio 2.

Adesso per Veludo, che ha trionfato con il brano ‘Mutande’, c’è un’altra bella sfida, perché con il successo di Castrocaro è ammesso di diritto all’Audizione dal vivo del 72° Festival della Canzone Italiana nella sezione ‘Sanremo Giovani’.

Alla fine, sommando i voti della della giuria composta da Ermal MetaMargherita VicarioBoosta dei Subsonica e Noemi, con quelli degli esperti di Rai Radio 2 e il pubblico attraverso gli ascolti in streaming, la vittoria è andata a Veludo.

L‘ho chiamato per fargli i complimenti“, ha raccontato il sindaco Paolo Montagna. “Mi ha raccontato della sua vita a Moncalieri, della scuola a Nichelino, dei pezzi che scrive personalmente, del fatto che ne ha già alcuni pronti per le prossime sfide. Forza Simone!“.

Massimo Demarzi

LINK ARTICOLO: https://www.torinoggi.it/2021/09/08/leggi-notizia/argomenti/moncalieri-1/articolo/il-26enne-moncalierese-simo-veludo-trionfa-al-festival-di-castrocaro.html

Condividi: