Prosegue la rivoluzione dei bus: da domani il 43 arriva in piazza Bengasi

Nuovi capolinea per il 17 in via Ventimiglia e per il 29 in piazzale Vallette: più passaggi per il 62

Pubblicato da: TorinOggi, 12 settembre 2021

Più passaggi per il 62 dal 13 settembre

Prosegue la “rivoluzione” delle linee bus a Torino. Dopo l’addio al 18, sostituito dalla 8 tra proteste di pendolari e residenti, Gtt va avanti con la revisione del piano di trasporto pubblico, dopo l’apertura delle nuove stazioni metro di Italia 61 e Bengasi. La nuova data da segnare in calendario per i passeggeri è il 13 settembre.

Il 40 si fermerà in piazza Caio Mario

Da lunedì cambiano percorso le linee 43 e 40. La prima si allungherà fino a piazza Bengasi, per permettere così ai pendolari di usare la nuova stazione sotterranea. Il capolinea di Moncalieri sarà effettuato in via Martiri della Libertà, dove c’è quello del 40. Quest’ultima invece seguirà l’attuale percorso nel tratto tra piazza Massaua e piazza Caio Mario, dove effettuerà capolinea. Il tratto non più gestito, sarà comunque servito dalla 43.

Nuovi capolinea per il 17 e 29: più passaggi per il 62

Dal 13 settembre novità anche per le linee 17, 17/ e 29. Le prime avranno un nuovo capolinea in via Ventimiglia, dove si fermava il 34. La seconda invece, arrivata presso il carcere “Lorusso e Cutugno,” effettua fermata e prosegue verso il nuovo stop in piazzale Vallette. Per il bus 62 sarà aumentata la frequenza dei passaggi dal lunedì al venerdì.

 Cinzia Gatti

LINK ARTICOLO: https://www.torinoggi.it/2021/09/12/leggi-notizia/argomenti/viabilita-1/articolo/prosegue-la-rivoluzione-dei-bus-da-domani-il-43-arriva-in-piazza-bengasi.html

Condividi: