MONCALIERI – Ritorna Revigliasco Donna per il 17 esimo anno di fila

MONCALIERI – Ritorna Revigliasco Donna per il 17 esimo anno di fila

Pubblicato da: Il Mercoledì, 15 settembre 2021

Ritorna a Moncalieri, in borgata Revigliasco, per il 17° anno consecutivo «Revigliasco Donna», mostra-mercato dedicata alla creatività artistica e alla manualità tipiche dell’artigianato femminile. Dalle ore 14.00 alle 19.00 di sabato 18 settembre e dalle 10.00 alle 19.00 di domenica 19 in piazza Sagna e nell’adiacente Parco Fiorio, con ingresso libero, saranno numerose le espositrici che daranno prova della loro abilità nel realizzare manufatti come gioielli, dipinti, sculture, borse, decoupage, ricami e bijoux con l’utilizzo di svariati tipi di materiali, tecniche e forme che stupiranno i visitatori e permetteranno originali abbinamenti. Ad esse si aggiungeranno produttrici nei settori della cosmesi e del naturalfood. Sarà interessante per i visitatori riscoprire tecniche di lavorazione tradizionali affiancate da altre più innovative realizzate con materiali inediti e a volte sorprendenti.

“Nell’ambito della mia delega alle Pari Opportunità, l’appuntamento di settembre con Revigliasco Donna è tra quelli più piacevoli e graditi, collocato alla fine dell’estate e in un periodo di ripresa delle relazioni dopo la pausa estiva – commenta soddisfatta l’assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità Laura Pompeo – In una dinamica virtuosa di cura e rafforzamento dei legami tra la realtà delle varie borgate e l’amministrazione cittadina”.

LINK ARTICOLO: https://www.ilmercoledi.news/2021/09/15/moncalieri-ritorna-revigliasco-donna-per-il-17-esimo-anno-di-fila/

Condividi: