Al Teatro Matteotti gli spettacoli di danza “Cigno” e “Pietà per Icaro”

Di recente, è tornata la capienza massima nei teatri e con essa, il Teatro Matteotti di Moncalieri si prepara ad ospitare numerosi spettacoli. Torna infatti la Stagione Itinerante de IPUNTIDANZA che metterà in scena due spettacoli di danza contemporanea con una grossa componente teatrale: Compagni Twain (Lazio) e Compagnia Francesca Selva (Toscana).
Il primo è in programma per martedì 23 novembre alle ore 21.00 e s’intitola “Cigno“. È un progetto coreografico di e con Loredana Parrella, coreografa residente della Compagnia Twain. Cigno è un assolo divenuto tanto famoso da entrare nell’immaginario collettivo e in cui il movimento si deposita nella memoria di chi danza, tanto in quella di chi assiste alla performance. La morte del cigno è l’emblema della ricerca coreografica, della mimesi del danzatore e del cambiamento di questo ruolo nel tempo, influenzato soprattutto dall’evoluzione sociale, politica e culturale.
video e maggiori info:
https://cietwain.com/cigno-produzione/
Martedì 30 novembre invece alle ore 21.00, la Compagnia Francesca Selva propone “Pietà per Icaro“, che si incentra sul complesso rapporto tra padre e figlio. Dialogheranno un attore e un danzatore, immersi nella tortuosa ambientazione del labirinto di Dedalo, mito che rappresenta metaforicamente il contorto sentiero della vita di ognuno; ambientazione perfetta per mettersi in discussione a seconda del proprio punto di vista.
video:https://vimeo.com/583002045
Restiamo a disposizione.
Per info e prenotazioni:
promozione@egridanza.com

Condividi: