La MOM Orchestra in concerto al LAMBìC

Questa sera appuntamento imperdile al locale LAMBìC di Torino, in via Audio 46. La MoM Orchestra si esibirà dal vivo con un concerto che unisce tracce e racconti da diverse parti del mondo, dando vita ad un vero e proprio viaggio. Dal Senegal al Perù, passando per Brasile, Turchia, Valli Occitane e bacino mediterraneo. La musica dell’Orchestra genera così una profonda connessione emotiva con il pubblico che incontra, mantenendo viva la sfida di trovarne sempre uno nuovo, estraneo a questa dimensione, a cui far conoscere e vivere uno spirito di socialità, solidarietà e fraternità innato.
Le note della MoM accolgono chi ascolta e lo portano con sè. L’idea da cui è nata l’Orchestra riguarda un modo di percepire la musica come “realtà profonda e globale, arte al servizio della società, e si declina come un laboratorio diffuso di conoscenza, scambio e crescita interculturale e musicale. Un percorso di educazione all’ascolto attivo che dalla musica trae l’occasione per affrontare il tema dell’intercultura e far comprendere come l’arte possa diventare un potente veicolo di integrazione sociale, oltre che linguaggio locale e universale“, come afferma l’orchestra stessa nel presentarsi.

Gian Giacomo Parigini, anima e chitarrista dell’orchestra, nonchè fondatore del progetto musicale, sarà affiancato da Valeria Quarta voce e percussioni, Veronica Perego contrabbasso, Umberto Galante clarinetto, Oreste Forestieri mandole e flauti nativi, Gilson Silveira percussioni.

Info e prenotazioni 3271126230

Condividi: