Mercoledì 2 febbraio “Astor Piazzolla Portrait Torino – Magasin du Cafè feat.Sara Cesano” al Teatro Erba

Mercoledì 2 febbraio dalle ore 21.00 alle ore 22.45 il Teatro Erba ospiterà l’evento organizzato da Magasin du cafè “Astor Piazzolla Portrait Torino – Magasin du Cafè feat.Sara Cesano“, che vuole rendere il tango un repertorio accademico.
Questo concerto-tributo porta in scena l’anima più intima ed allo stesso tempo più energica del compositore argentino Astor P. Piazzolla, considerato tra i musicisti più influenti del ‘900 perchè in grado di unire jazz, musica classica e contemporanea al ritmo argentino. In lui è racchiuso il grande legame che c’è tra Italia e Argentina. Lʼ’immigrazione italiana ha creato un Paese intero.
Saranno cinque gli interpreti chiamati a intepretare questo suggestivo ritratto, fondendo tango e milonga con un uso intelligente di elettronica. Il tutto senza perdere il fascino di un ensemble che annovera strumenti tradizionali come la chitarra, il bandoneon ed il violino.
Sara Cesano (violino)
Davide Borra (fisarmonica, tastiere)
Denny Bertone (chitarra)
Mattia Floris (chitarra, voce)
Alberto Santoru (contrabbasso, percussioni)Prenota subito cliccando sul link: www.ticketone.it/artist/astor-piazzolla-portrait .

Condividi: