MONCALIERI – Sportello anti-violenze: in un anno aiutate 40 donne

PUBBLICATO DA: TorinoSud, 26 Novembre 2022

In collaborazione con i Carabinieri del Comando Compagnia di Moncalieri, le volontarie hanno organizzato un presidio ad hoc in piazza con distribuzione di volantini e materiale informativo.

Moncalieri dice basta a femminicidi e violenze di genere. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in città sono stati organizzati diversi e importanti appuntamenti ed eventi al fine di sensibilizzare la popolazione su una tematica sempre molto attuale. 

In particolare nel corso della mattinata, si è tenuta l’inaugurazione di una panchina rossa in corso Savona 19 e contemporaneamente si è svolta l’iniziativa porte aperte alla Stanza Rosa, spazio accogliente, specificatamente dedicato alla raccolta delle denunce da parte delle donne vittime di violenza.

In collaborazione con i Carabinieri Comando Compagnia di Moncalieri, le volontarie hanno organizzato un presidio ad hoc in piazza Caduti della Libertà con distribuzione di volantini e materiale informativo. Un’attività significativa e indispensabile per un cambiamento culturale profondo. Un aiuto in più al grande lavoro svolto dallo sportello Donna di Moncalieri che nel 2022 ha accolto ben 40 donne vittima di violenza, quasi una a settimana.

Lo sportello è attivo il mercoledì dalle 15:00 alle 18:00 presso il Polifunzionale P. G. Ferrero, sito in via Santa Maria 27 bis, ingresso da via Fornelli. Per facilitare l’accesso, è attivo il numero di cellulare – 3371082919 – dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00

LINK ARTICOLO: https://www.torinosud.it/cronaca/moncalieri-sportello-anti-violenze-in-un-anno-aiutate-40-donne-24918

Condividi: