ASL TO 5 – Ospedale unico, i sindaci votano in assemblea la scadenza del 31 gennaio per la scelta del sito

PUBBLICATO DA: TorinoSud, 6 Dicembre 2022

Si è tenuta ieri una riunione tra sindaci del territorio e l’assessore regionale alla sanità Luigi Icardi durante la quale è stata espressa chiaramente la necessità di discutere della localizzazione del nuovo ospedale unico dell’Asl To 5. Nella riunione ci sono stati scontri tra chi (soprattutto Moncalieri e Nichelino) non concepiscono il perché di una valutazione nettamente a favore dell’area di Cambiano, quando l’area di Vadò ha raggiunto gli stessi parametri di ampiezza. Voce che aveva fatto propendere la Regione per questa scelta. Sul tema, Icardi ha dichiarato di volersi prendere almeno dieci giorni per fare ulteriori valutazioni.

Al termine dell’incontro tutti i sindaci hanno sottoscritto all’unanimità un atto che pone un impegno semplice: entro il 31 gennaio la Regione, nelle figure di Cirio e Icardi, deve dire dove verrà realizzato il nuovo ospedale unico dell’Asl To5. Una specie di ultimatum, che la Regione avrebbe volentieri evitato.

Basta ritardi, basta tentennamenti. Queste cose ai cittadini del nostro territorio e agli operatori sanitari non interessano, hanno bisogno di risposte concrete e non possono più attendere.

LINK ARTICOLO: https://www.torinosud.it/cronaca/asl-to-5-ospedale-unico-i-sindaci-votano-in-assemblea-la-scadenza-del-31-gennaio-per-la-scelta-del-sito-24981

Condividi: