A Moncalieri aprirà uno sportello contro il sovraindebitamento

Un ufficio analogo è già attivo a Nichelino. Silvia Di Crescenzo: “Una scelta per aiutare i cittadini in difficoltà a non finire nelle maglie della criminalità”

PUBBLICATO DA: TorinOggi, 13 Dicembre 2022

Prima la crisi economica ingenerata da quella sanitaria e dall’emergenza Covid, poi la guerra in Ucraina che ha avuto tra i suoi effetti il caro bollette e il boom dei costi energetici. Aumentano i cittadini in difficoltà, come le persone che ricorrono a prestiti per far fronte alla quotidianità. Ed allora il Comune di Moncalieri ha deciso di aprire a breve uno sportello contro il sovraindebitamento.

“Evitare che le persone finiscano ostaggio della criminalità”

L’adesione a questo organismo è motivata dalla volontà di “agevolare e sostenere il cittadino che si trova in una situazione di eccessivo indebitamento, anche al fine di salvaguardarne la dignità personale e di affiancarlo nel processo di reinserimento sociale”, ha aggiunto Di Crescenzo, non senza dimenticare il rischio che in casi di questo genere si possa finire ostaggio dello strozzinaggio e della criminalità organizzata.

LINK ARTICOLO: https://www.torinoggi.it/2022/12/13/leggi-notizia/argomenti/moncalieri-1/articolo/a-moncalieri-aprira-uno-sportello-contro-il-sovraindebitamento.html

Condividi: