AUTORI TRA I LIBRI – SILVIA CAVALLO

"CHIEDIMI SE SONO FELICE" Mercoledì 13 marzo ore 17.30

Proseguono gli appuntamenti 2019 della rassegna "Autori tra i libri" organizzata dalla biblioteca "A. Arduino" di Moncalieri. Mercoledì 13 marzo, alle ore 17.30, presso la Biblioteca, Silvia Cavallo presenta il suo romanzo d'esordio "Chiedimi se sono felice".
Sono trascorsi trent'anni dal giorno in cui Anna si è innamorata di quell'angolo di oceano, in una sperduta isola del sud australiano; tutto sembra identico, ma niente è come allora.  Mentre lo sguardo si perde fra le luci dell'imbrunire, il fluire della distesa azzurra trasporta lontano i suoi pensieri e permette alla memoria di sollevare quel sottile strato di polvere che inevitabilmente si posa sui ricordi, portando a galla il significato e l'essenza del suo cammino.  Grazie a questo tuffo nel passato Anna rivive la sua vita, dal giorno in cui, senza alcun preavviso, una serie di eventi inaspettati e la comparsa di un'ombra dal passato irrompono a sgretolare l'ordine costruito.  Solo il coraggio di affrontare scelte difficili e scavare nei valori più profondi permetterà di riscoprire emozioni e sentimenti che rimarranno indelebili dentro di sé e lasceranno una traccia nelle persone che ama. Ambientato in un'epoca, quella attuale, in cui la ricerca del massimo risultato e la velocità con cui tutto scorre rischiano di annientare ogni tentativo di trovare la felicità, "Chiedimi se sono felice" è una storia emozionante e commovente di speranza e determinazione, di abbandono e lealtà, di quel coraggio di cambiare che ancora oggi può permetterci di dire "Io sono felice".
Silvia Cavallo, laureata in Economia e Commercio con Specializzazione Marketing ed Economia Aziendale, ha maturato una profonda esperienza professionale nelle aree del Marketing e della Comunicazione, in diverse realtà aziendali. Nel 2018 ha esordito come scrittrice, pubblicando il romanzo "Chiedimi se sono felice", entrato a Gennaio nella Top 100 dei Bestseller Amazon nella sezione Narrativa - Relazioni e Famiglia.
Ingresso libero
Condividi: