JAZZ AL CASTELLO – Swing Dance: Lindy Hop con Turin Cats e NP Big Band – Moncalieri Jazz Festival

slide_turin_cats

Giorgio FinelloTurin Cats

Fondatore dei Turin Cats è Giorgio Finello, insegnante, coreografo e ballerino che per primo ha portato lo spirito Swing nella città di Torino, all’incirca nove anni fa.

Ad egli va il merito di aver capito l’importanza dell’aspetto sociale del ballo Swing e di aver di conseguenza appassionato moltissime persone, anche di diverse generazioni, che si sono lasciate coinvolgere e trascinare dai ritmi sincopati della musica Jazz. Nel 2015 Turin Cats si è costituita in Associazione Culturale e propone corsi, workshop, incontri ed aggiornamenti per gli associati, ballerini od insegnanti, ma, soprattutto, è l’aspetto di aggregazione, di gioia condivisa attraverso il ballo e la musica, di contatto e mescolanza di stili ed interpretazioni, che ci interessa mantenere vivo e divulgare il più possibile.

La CavallerizzaTurincats è:

  • Corsi di ballo swing : Lindy Hop, Charleston, Jazz Roots, Aerials, Blues
  • Cat’s Lindy Hop Night: Triple Step Night, Blues and Slow Lindy Night, Cat’s corner swing night
  • Workshop ed eventi con ospiti internazionali
  • Torinoswingfestival: Il primo festival internazionale di musica e balli swing nato a Torino

È previsto con i maestri un workshop gratuito, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 di: LINDY HOP e SOLO CHARLESTON.

Per partecipare al workshop è obbligatoria la prenotazione:

  • info@moncalierijazz.com – tel 0116813130
  • info@turincats.com – 3472924184

 Sabato 5 Novembre 2016, dalle ore 21.00

 Castello di Moncalieri – “La Cavallerizza” – viale del Castello, 2 – Moncalieri

? Workshop gratuito – Iscrizioni:  al num. info@moncalierijazz.com – tel 0116813130 / info@turincats.com – 3472924184


slide_npbb

Torino Swing Festival

NP Big Band

La NP Big Band, orchestra composta da 17 musicisti, è nata nel 2008 con l’obiettivo di dedicarsi alla musica da ballo Swing delle grandi orchestre americane degli anni ’30 e ’40.

Il repertorio attinge principalmente da quello delle orchestre di Benny Goodman, Glenn Miller e Artie Shaw, ma con significative presenze di pezzi di altre grandi orchestre dell’epoca.

L’Orchestra, in forza del repertorio nel quale si è specializzata, è diventata un punto di riferimento per tutti i Festival italiani e europei di danza Swing e, nello specifico, non ha oggi rivali in Europa.

Lo dimostrano le numerose e ripetute partecipazioni ad alcuni fra i più importanti Festival Swing d’Europa(Como Swing Crash, Munich Rock That Swing, Lubiana Sweet Swing Festival, Cannes Balboa on the Promenade, Swing ‘n Milan, Torino Swing Festival, Herrang Dance Camp…).

NP Big Band diretta da Roberto Resaz.
Massimo Rapetti, Orlando Coccoglioniti, Grazia Favale e Enrico Oliveri, Trombe; Denis Trapasso, Tony Carvelli e Ian Veronese, Tromboni; Paolo Maffi e Roberto Trabona, Sax Contralto; Paolo Piccardo, Sax Tenore e Clarinetto; Alberto Oliveri, Clarinetto e Sax Tenore, Antonio Maffezzoni, Sax Baritono e Clarinetto; Luca Lamari, Piano; Marco Parodi, Chitarra; Roberto Resaz, Contrabbasso; Luca Rigazio,Batteria, Erika Celesti, Vocal

 Sabato 5 Novembre 2016, dalle ore 21.00

 Castello di Moncalieri – “La Cavallerizza” – viale del Castello, 2 – Moncalieri

? Posto unico € 10,00 – Prenotazione posti al num. 011/6813130 o  presso la biglietteria della sede del concerto 1 ora prima dell’inizio del concerto

? MONCALIERI JAZZ FESTIVAL 2016 – Ulteriori Informazioni su www.moncalierijazz.com

 

Condividi: