LABORATORIO DI PASTICCERIA SALUTISTICA PRESSO IL CENTRO ANZIANI OIKIA – 24 novembre

Condividi:

A partire da giovedì 20 ottobre alle ore 15e tutti i giovedì fino alla fine di novembre, la Città di Moncalieri propone un laboratorio gratuito di pasticceria salutistica rivolto ai moncalieresi frequentatori dei Centri Anziani Oikia e Leimon .

Farina senza glutine, farina di riso, grano saraceno, dolcificanti alternativi allo zucchero…questi alcuni degli ingredienti che verranno utilizzati per la realizzazione di un laboratorio al tempo stesso goloso, creativo e anche educativo. La​ qualità​ dei prodotti e delle ​materie prime​sta infatti alla base della​ pasticceria salutistica​ che esalta al tempo stesso i sapori genuini, la  bontà, la creatività e il ricordo delle tradizioni.

Il binomio alimentazione-salute è una tendenza molto richiesta perché le persone sono sempre più consapevoli dell’importanza di ciò che mangiano e i consumi attuali lo riflettono. Creare dei ​dolci​ rivolti a tutti, significa immaginare una pasticceria che non è rinuncia ma che rispecchia uno stile di vita sano e buono al tempo stesso – afferma Silvia Di Crescenzo, Assessore alla Persona e al Lavoro del Comune di Moncalieri – ma soprattutto questo laboratorio di pasticceria è stato pensato per riproporre il piacere di stare insieme e di riscoprire una socialità che negli ultimi due anni è mancata a tutti noi, ma soprattutto ai moncalieresi della terza età.”

Nel corso degli incontri programmati si parlerà di alimentazione sana, di ingredienti naturali, si condivideranno ricette, segreti ed esperienze. Il laboratorio prevede una parte teorica e una parte pratica con la sperimentazione di ricette e la produzione di dolci.

Tutti gli incontri sono gratuiti ad accesso libero e si svolgeranno alle ore 15.00 presso il Centro anziani Oikia, Via A. Gramsci 18 al n. 011642238 o via mail moncalieri.terzaeta@comune.moncalieri.to.it

L’iniziativa nasce nell’ambito del Progetto di Pubblica Utilità “Animazione, un gioco da ragazzi di ogni età” promosso dall’Assessorato alla Persona e al Lavoro e realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Educazione Progetto onlus.

PER INFORMAZIONI

Moncalieri Informa: 011 64.22.38;
moncalieri.terzaeta@comune.moncalieri.to.it

 

Condividi: