MoM Orchestra in concerto – Evento LAMBìC

MoM Orchestra si esibisce con musica dal vivo nella sera di mercoledì 19 gennaio al Lambic, locale di via Agudo 46
La MoM in concerto fa compiere un viaggio – dal jazz alla classica – tra antiche melodie e linguaggi popolari. Il suo repertorio trae linfa dai nuovi seppur antichi racconti identitari del Senegal, Perù, Brasile, Turchia, Valli Occitane e bacino mediterraneo. L’Orchestra è capace di creare una profonda sintonia emotiva con ogni pubblico che incontra e la sua sfida è proprio quella di andare verso pubblici non abituati a questo tipo di incontro, riattivando uno spirito di socialità, solidarietà e fraternità innato.
Accanto al fondatore del progetto musicale, Gian Giacomo Parigini, anima e chitarrista dell’orchestra ci saranno Valeria Quarta voce e percussioni, Veronica Perego contrabbasso, Umberto Galante clarinetto, Oreste Forestieri mandole e flauti nativi, Gilson Silveira percussioni.
Le note della MoM accolgono l’ascoltatore come un compagno da portare con sé, dalle Ande al Mediterraneo accogliendo più apporti multiculturali possibili. L’idea che ha dato vita all’Orchestra percepisce la musica come realtà profonda e globale, arte al servizio della società, e si declina come un laboratorio diffuso di conoscenza, scambio e crescita interculturale e musicale. Un percorso di educazione all’ascolto attivo che dalla musica trae l’occasione per affrontare il tema dell’intercultura e far comprendere come l’arte possa diventare un potente veicolo di integrazione sociale, oltre che linguaggio locale e universale.
Evento in programma per meroledì 19 gennaio alle ore 21.15 presso Lambic
info e prenotazioni 3271126230
Condividi: