PERCORSI ALLA PARI – PIU’ DONNE PIU’ CULTURA

PERCORSI ALLA PARI – PIU’ DONNE PIU’ CULTURA

locandina evento

Mercoledì 19 febbraio ore 17.00

Mercoledì 19 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18.30, la Biblioteca “Arduino” di Moncalieri ospita l’evento “Più donne, più cultura” promosso dall’Assessorato Pari Opportunità della Città di Moncalieri, con il patrocinio del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino e accreditamento dell’Ordine degli Avvocati di Torino, con riconoscimento di 3 crediti ai fini della formazione professionale continua.

Relatrici e relatori di alta competenza professionale condurranno un’ampia riflessione sulla partecipazione delle donne alle dinamiche culturali. Una prima parte sarà un excursus sul contributo femminile alla cultura dei popoli in epoche e continenti diversi; la seconda sessione sarà invece di taglio giuridico, per riflettere sulla possibilità e sullo spazio per le donne di esprimersi.

Aprirà la giornata l’Assessora alle Pari Opportunità Laura Pompeo, che è anche esperta di archeologia, insieme all’avv. Alessandro Alasia, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Torino, nonché componente del Comitato Pari Opportunità del medesimo Ordine. Modererà Monica Andriolo, Presidente dell’Associazione “Il rosa e il grigio”, con la cui collaborazione l’evento è organizzato, in compartecipazione con l’Associazione LeMus e con la segreteria organizzativa di S.&T. società cooperativa.

Per informazioni:

Giuliana Cerrato –Comune di Moncalieri – Servizio Pari Opportunità – href=”mailto:giuliana.cerrato@comune.moncalieri.to.it”>giuliana.cerrato@comune.moncalieri.to.it

Ingresso libero

Condividi: