IL VENERDÌ DELLO SCRITTORE – “Guido, la società segreta e il bossing” e “

IL VENERDÌ DELLO SCRITTORE

immagine

Venerdì 19 novembre alle 17.30 incontreremo presso la  Biblioteca Arduino Moncalieri l’autore che ci presenterà il suo libro.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
info e prenotazioni 011/6401600

Dopo un periodo di vacanza con la sua ragazza, Guido ritorna a Torino al suo lavoro di autista. Alla fine di un turno di lavoro, recupera una valigetta dimenticata sul sedile del bus. L’apertura di quella valigia e la scoperta del contenuto (documenti scottanti di una società segreta) danno l’innesco a una vicenda mozzafiato con tratti da incubo………

Rosalino Granata nasce ad Agrigento nel 1972. E’ autista del Gruppo Torinese Trasporti dal ’97. Fin da ragazzo è appassionato di poesia e ne scrive qualcuna. In piena maturità, dopo i 30 anni, sente impellente la voglia di raccontare le vicissitudini del suo lavoro e dei passeggeri.

Venerdì 19 novembre alle 18.15 incontreremo presso la  Biblioteca Arduino Moncalieri l’autore che ci presenterà il suo libro.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
info e prenotazioni 011/6401600

Torino. Un anziano e ricco finanziere di dubbia reputazione, Aristide Bontempo, viene ucciso nel sonno con un colpo di pistola alla testa, apparentemente a scopo rapina. Ma il commissario Peyrani, che abita proprio di fronte a villa Bontempo, nutre dei dubbi e – aperte le indagini con il suo amico e superiore vicequestore Tartamella – comincia a scavare nel passato dell’anziano Bontempo, della sua burbera e invalida moglie e dei suoi figli…..

Luisa Martucci è nata, lavora e vive da sempre a Torino. Il suo primo romanzo è Sequestro di persona a Torino e risale al 2014. Un debutto che le ha fruttato il primo posto al Premio Letterario Tombolo Cantù nel 2015, e che ha dato l’innesco a una fortunata serie di gialli ambientati nella Torino degli anni Settanta.

Condividi: