Moncalieri: passata l’emergenza, 3000 persone sfollate

da La Stampa, Giuseppe Legato, 26/11/2016

Riaperto corso Savona. La maggior parte degli sfollati hanno trovato ospitalità presso familiari o amici, quelli rimasti nelle case erano in posizione di sicurezza ai piani alti

Dopo una notte di paura in diverse borgate della città a Moncalieri é sceso molto il livello del torrente Chisola la cui esondazione ha causato allagamenti e paura nelle borgate Tetti Piatti, Tagliaferro, Carpice, Santa Maria e borgo Mercato. In mattinata è stato riaperto corso Savona.

 

L’acqua che ha invaso strada Carignano, diventata un fiume in piena per ore, si è in parte ritirata e l’arteria di collegamento con La Loggia ha di nuovo riaperto al traffico. In difficoltà ancora buona parte delle borgate finite sott’acqua ma c’é anche un altro fronte di emergenza nella parte storica della città.

Nella notte il Po é esondato su corso Savona, ha allagato le cantine della caserma dei carabinieri e tutte le strade limitrofe di borgo Aje. La strada é chiusa al traffico dalla caserma fino alla rotonda di accesso alla tangenziale sud. Il sindaco Paolo Montagna che ha vissuto la notte tra gli sfollati, nelle borgate travolte dalla piena ha chiuso.le scuole. Non c’é stata un’emergenza sull’accoglienza delle famiglie senza più casa. Alla Cavallerizza del Castello dove c’erano trecento brandine si sono presentati in cinquanta. Una trentina sono nomadi del campo di strada Brandina.

I carabinieri del Comando provinciale di Torino hanno già attivati i servizi anti-sciacallaggio, che proseguiranno nei prossimi giorni fino a quando non saranno state di nuovo occupate le case. Al momento non si registrano feriti o dispersi.

LINK ARTICOLO: http://www.lastampa.it/2016/11/26/cronaca/moncalieri-passata-lemergenza-persone-sfollate-aZN6ppXSJT8izPIbiRGUaL/pagina.html


emergenza-moncalieriEMERGENZA #Moncalieri. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale…

Segui la situazione in tempo reale…


Condividi: