Un giro senza fatica e verde a volontà

pubblicato da la repubbblica il 12\03\2017

L’ANELLO del Po è uno dei grandi classici per chi sceglie di fare un giro in bici restando in città. Uno dei suoi pregi è che lo si può iniziare a qualsiasi altezza del fiume, perché si snoda quasi sempre lungo entrambe le sponde, dai confini con Moncalieri fino al Ponte Regina Margherita, ma volendo si può arrivare fino al centro di San Mauro, attraverso la bella pista che costeggia il canale derivatore di Bertolla.

È un giro ideale soprattutto d’estate, se si vuole andare in cerca di un po’ di fresco, e permette di deviazioni interessanti, per esempio nel parco della Colletta, nella Riserva naturale del Meisino, nel parco del Valentino. La maggior parte di questo giro è su piste ciclabili asfaltate, ma non mancano alcuni tratti di sterrato che però possono tranquillamente essere affrontati con una bicicletta da città. Ottimo anche per chi ha poco allenamento, visto che il dislivello è quasi nullo.

link articolo: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2017/03/12/un-giro-senza-fatica-e-verde-a-volontaTorino09.html?ref=search

Condividi: