Vandali a Moncalieri sul terrazzo del multipiano, residenti in rivolta: “I vigili facciano più controlli”

pubblicato da la stampa il 08/05/2017 di Giuseppe Legato

Il problema sembra atavico ed effettivamente la denuncia di alcuni «internauti» sui forum dei social network non è nuova: il multipiano di via Alfieri, pieno centro storico di Moncalieri, è invaso da rifiuti e vandali. E’ anni che la situazione viene segnalata e le contromisure adottate si sono rivelate solo promesse. Risultati scarsi. E’ comunque un’emergenza anche se nota.

L’EREDITÀ DEL WEEKEND 
E cosi l’eredità del weekend sul terrazzo del maxi parcheggio a servizio del Concentrico si appalesa puntualmente la domenica mattina: decine di bottiglie di vetro abbandonate, cestini dell’immondizia divelti, adesso anche rifiuti non raccolti: sacchi neri e cartoni abbandonati lungo il marciapiede che corre vicino agli ingressi carrai che conducono ai box.
«I VIGILI FACCIANO MULTE ANCHE QUI, NON SOLO IN PIAZZA»
Sui social le accuse sono impietose: “Abbiamo chiamato più volte anche la polizia municipale ma nulla. Non abbiamo avuto riscontri. Evidentemente la priorità sono le multe in piazza Vittorio Emanuele”. Le sanzioni effettivamente sono molto frequenti per tutelare la piazza aulica su cui si affacciano il Municipio e la Collegiata di Santa Maria della Scala. I maggiori controlli rispetto al passato hanno dato alcuni risultati: la malasosta però continua. Ma non manca chi fa notare che da lunedì a venerdì fioccano i verbali mentre sabato mattina la frequenza si abbasserebbe notevolmente: sarà colpa dei matrimoni civili celebrati dai consiglieri nella sala storica del palazzo?. Questa è solo un’ipotesi un po’ maliziosa.

 link articolo: http://www.lastampa.it/2017/05/08/cronaca/vandali-a-moncalieri-sul-terrazzo-del-multipiano-residenti-in-rivolta-i-vigili-facciano-pi-controlli-KHrQcZnyO0kiRvK78O3d8O/pagina.html

 

Condividi: