MONCALIERI – Dopo il dramma di Genova è psicosi viadotti, ma la sopraelevata è più sicura

Pubblicato da Torino Sud, 16/08/2018

16 agosto 2018 | In molti hanno ricordato il distacco della spallina di cemento armato avvenuta a ottobre 2016, crollata su corso Trieste fortunatamente senza coinvolgere nessuno. Ma Ativa ha realizzato una serie di lavori di messa in sicurezza

MONCALIERI - Dopo il dramma di Genova è psicosi viadotti, ma la sopraelevata è più sicura
Sui social, tantissimi automobilisti hanno raccontato i loro timori nel passare sotto la sopraelevata di corso Trieste, a Moncalieri, dopo il dramma di Genova. Una psicosi viadotti che fa ritornare alla mente quanto capitato quasi due anni fa, quando una spallina di cemento armato di oltre cento chili era precipitata all’improvviso su corso Trieste, fortunatamente senza coinvolgere nessun veicolo. Anche allora ci fu un allarme generalizzato per le strutture presenti sulla rete tangenziale torinese, che sono gestite da Ativa.

La concessionaria però ha realizzato una serie di lavori di controllo e consolidamento della struttura, sia dopo il fattaccio dello scorso anno, sia di recente. Luglio è infatti stato il mese del cantiere che ha obbligato alla chiusura una carreggiata sotto il cavalcavia, per rinforzare e riqualificare la struttura. E altri lavori sono previsti nei prossimi giorni.

Condividi: