Fabrika! Terza edizione

Fabrika! Terza edizione

Ancora pochi giorni e daremo il via alla terza edizione di Fabrika! il nuovo mercato progettato da CasaMalta con il patrocinio della città di Moncalieri, dedicato all’arredamento e al design degli anni ‘50 ’60 ’70 fino agli ‘80: modernariato, brocantage, design industriale. Il capannone centrale ospiterà crafter e vintage selezionato.

L’appuntamento è per sabato 23 settembre dalle 9.00 alle 18.30 al Foro Boario di Moncalieri: tanti espositori, spazi dedicati allo street food:

Vintage Bar con brioches pronte già di primo mattino da gustare in un’atmosfera di antichi ricordi.

Yankuam & Co niente fast food qui! Solo prodotti stagionali a km 0. Tra i suoi piatti il panino con le acciughe al verde secondo la ricetta piemontese della nonna.

Cucinando su ruote tra i minuscoli fornelli sperimenta, cuoce e impasta creando nuove ricette o eleborando quelle esistenti.  Il risultato finale sono piadine, panelle, polpette, zuppe, frittini, farinate, bignè e focaccine. Tutte cucinate al momento.

Ricco come sempre il calendario delle attività collaterali e ospiti importanti.
Anticipiamo i nomi di alcuni ospiti che renderanno ancora più interessante l’evento:

  • Zidalab un laboratorio del riuso che crea home design, installazioni murali, bijoux e accessori utilizzando materiali ed oggetti di recupero. Una piccola rivoluzione estetica e creativa.
  • Michela Ghio fotografa dissacrante, ironica, perfezionista dell’irriverenza creativa, la sperimentazione fotografica diventa il punto cardine della sua comunicazione, con lavori che spaziano dagli studi di architettura, a campagne ad hoc per Brand e Personal Branding ma è la fotografia il suo amore, ed è in questa veste che la vedremo a Fabrika.
  • Ourtripslife Davide e Silvia fotografi per passione saranno ospiti con la mostra “C’era una volta la fabbrica”.
  • Mattia Luparia lui semplicemente è Mat, e Mat dipinge! Dipinge usando una sedia a rotelle attrezzata con rulli e pennelli con la quale si sposta, gira, sgomma, volteggia sulla tela. Così crea effetti magici, evoca e da vita a mondi onirici, misteriosi e lontani che risvegliano sensazioni ed emozioni in ognuno di noi.

Sabato 23 settembre riparte Fabika! con la sua terza edizione dalle 9.00 alle 18.30 presso il Foro Boario di Moncalieri. Manifestazione dedicata a modernariato, design industriale e brocantage. Il capannone centrale ospiterà crafter e vintage selezionato. Ricco come sempre il calendario delle attività collaterali.

COME ARRIVARE
Per chi arriva da Torino, su Corso Unità d’Italia in prossimità dello svincolo per le autostrade, passare sotto al cavalcavia e alla seconda rotonda svoltare a destra per Borgo Mercato: seguire le indicazioni per Piazza Mercato per arrivare all’ingresso di Fabrika!

Condividi: