A 79 anni viaggia contromano per 7 chilometri in tangenziale Nord

da La Stampa, Giuseppe Legato, 14/11/2016

“C’è un uomo che viaggia in terza corsia contromano e rischia di fare una strage”. La telefonata di una signora di Moncalieri alla sala radio della polizia è arrivata che era da poco passata la mezzanotte. Un pensionato di 79 anni, residente a Balangero, aveva imboccato la tangenziale Nord contromano.

Era entrato da corso Giulio Cesare senza accorgersi si viaggiare nel senso contrario a quello di marcia. Ha viaggiato come se niente fosse fino allo svincolo di Venaria, percorrendo circa 7 chilometri, schivato da una ventina di automobili che se lo ritrovavano davanti in corsia di sorpasso. Alla fine sono stati in dieci a telefonare al 113 per segnalare quanto stava accadendo.

La volante della sottosezione di corso Giambone è riuscita a fermarlo accostandolo e convincendolo ad ampi gesti affinché capisse cosa stava combinando. L’uomo era in stato confusionale: “Devo tornare a casa, chiamate mio figlio” ha detto. Non ricordava altro. Ed è stato proprio il figlio a raggiungere l’uomo in tangenziale e a portarlo a casa. In questi casi scatta automaticamente la sospensione della patente e il sequestro della vettura.

Condividi: