Due incendi in poche ore a La Loggia e Moncalieri, ingenti i danni

da Torino Today, Davide Petrizzelli, 14/11/2016:

Nel primo caso un garage è andato distrutto, nel secondo per riparare l’edificio serviranno almeno 100mila euro

Due incendi si sono sviluppati a breve distanza tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri, domenica 13 novembre, a La Loggia e Moncalieri.

Nel primo caso, alle 18.30 in via Maina 53 a La Loggia, è andato distrutto un garage. Le fiamme si sono sviluppate presumibilmente per un corto circuito alla moto Kawasaki del proprietario del garage e hanno incendiato prima il telo protettivo e poi l’intera struttura. Interessato marginalmente anche il primo piano della villetta adiacente. Le fiamme sono state spente in oltre tre ore dai vigili del fuoco di Torino, Rivalta e Vinovo.

Nel secondo caso, l’incendio è divampato in via Maiole a Moncalieri intorno alle 22.45. Si è sprigionato, secondo i primi riscontri, per il malfunzionamento della canna fumaria di un impianto di riscaldamento alimentato a legna. Le fiamme hanno distrutto l’intero tetto della casa, con un danno calcolato in non meno di 100mila euro per la famiglia che vi abita.

I vigili del fuoco hanno finito di spegnere le fiamme intorno alle 4 e ancora questa mattina sono in corso le operazioni di smassamento.

Su entrambi gli incendi sono intervenuti anche i carabinieri, che indagano sugli episodi che comunque appaiono chiaramente accidentali, e i sanitari del 118. Non si sono comunque verificati intossicati.

 

LINK ARTICOLO: http://www.torinotoday.it/cronaca/incendi-garage-la-loggia-tetto-moncalieri.html/pag/1

 

Condividi: