A Barolo il 17 luglio arriverà Robbie Williams, super ospite di Collisioni 2017

Da La Stampa di 06/02/2017 di Cristina Borgogno

L’ex Take That chiuderà la nona edizione del festival agrirock

Una data da segnare sul calendario per l’estate in Langa? Sicuramente lunedì 17 luglio, quando a Barolo arriverà niente meno che Robbie Williams, super ospite di Collisioni 2017. L’ex Take That – il più amato di sempre – chiuderà la nona edizione del festival agrirock di Barolo (dal 14 al 17 luglio), che ha già annunciato nei giorni scorsi la presenza dei Placebo domenica 16 luglio e una serata extra il 27 luglio con gli Offspring.

Ad aprire il concerto della super star inglese, con il suo «The heavy entertainment show», gli Erasure, la band sinthpop inglese di Vince Clarke e Andy Bell. «Ci sentiamo come nell’anno in cui Bob Dylan accettò di suonare in un piccolo festival di campagna – dice il direttore artistico Filippo Taricco -. E’ un nuovo inizio, una nuova sfida che cambierà per sempre il volto del festival. Una pop-star mondiale che normalmente siamo abituati ad ascoltare negli stadi, con centinaia di migliaia di spettatori, sceglie di suonare nel festival di un borgo antico, per pochi spettatori, in una piazza intima e raccolta, circondato dalle vigne del Barolo. Sarà un’esperienza unica e irripetibile nella storia non solo di Collisioni, ma di tutto il Piemonte. Vorrei dedicare questo concerto a tutte le realtà del territorio che ci hanno sostenuti in questi anni e hanno creduto in noi, rendendo possibile un sogno che senza di loro non avrei mai avuto il coraggio di sognare».

Aggiunge Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte: «La presenza di un artista di fama mondiale come Robbie Williams, per di più in un contesto inedito come la piazza di Barolo, è un evento straordinario, che conferma le Langhe come un territorio di richiamo a livello internazionale. Un evento che porterà ricadute significative per il nostro turismo e che conferma Collisioni come una manifestazione d’eccellenza».

I biglietti per il concerto a Barolo (69 euro più diritti di prevendita) saranno in vendita dalle 10:00 di mercoledì 8 febbraio tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.

Link Articolo: http://www.lastampa.it/2017/02/06/edizioni/cuneo/a-barolo-il-luglio-arriver-robbie-williams-super-ospite-di-collisioni-fChFAdbBuh1BcH2N2joBkJ/pagina.html

 

 

Condividi: