Moncalieri solidale con Amatrice: 32 scuole regalano un laboratorio informatico.

Pubblicato da la Stampa il 20/02/2017 di Giuseppe Legato

Un ponte tra Moncalieri e Amatrice, disegnato (e finanziato) dagli studenti e dalle loro famiglie. Dalla generosità e dalla voglia di contribuire alla ricostruzione “di una vita normale dopo il sisma”. Come? Con un nuovo laboratorio mobile di informatica destinato alla scuola elementare del Lazio che è stato consegnato al sindaco della cittadina rietina Sergio Pirozzi. È il frutto dell’iniziativa “Le scuole per le scuole” che ha permesso di raccogliere 12.250 euro.

All’iniziativa solidale hanno contribuito trentadue plessi della città e le scuole di La Loggia e Trofarello. Nel weekend c’è stata la consegna dei materiali, acquistati presso due aziende che hanno scelto di praticare prezzi ribassati. Oltre al laboratorio mobile per Amatrice, sono stati donati 10 microscopi digitali alla scuola di Acquasanta Terme..

L’assessore all’istruzione Giuseppe Messina ha guidato la delegazione di Moncalieri: “Ho visto una comunità che si sta rialzando da questo dramma con coraggio e forza di volontà. Nei sorrisi dei bimbi, nella nuova scuola di Acquasanta Terme costruita in soli 45 giorni, c’è la voglia di ripartire, dopo aver perso tutto, da quella quotidianità che nasce dallo stare insieme ai propri compagni.

Link Articolo: http://www.lastampa.it/2017/02/20/cronaca/moncalieri-solidale-con-amatrice-gli-alunni-di-scuole-regalano-un-laboratorio-informatico-9pcvMaaSWfqxyab3lfVVqO/pagina.html

Condividi: