Stadio Filadelfia, una festa lunga due giorni

Pubblicato dalla la stampa il 21/03/2017 di Ilaria Dotta

Due o tre date tra il 24 e il 26 maggio per coinvolgere tanti tifosi

Tra pochi giorni si saprà la data esatta dell’inaugurazione del nuovo Stadio Filadelfia. «In settimana abbiamo un incontro con Prefettura e Questura – dice l’assessore allo Sport della Città di Torino, Roberto Finardi – per pianificare la festa inaugurale, che vorremmo sviluppare su due o tre giornate, tra il 24 e il 26 maggio, per coinvolgere il più possibile tifosi e cittadini».

L’annuncio arriva in occasione della presentazione dello spettacolo di Assemblea Teatro, dedicato proprio al Grande Torino, «Tesi di laurea», che andrà in scena da mercoledì 5 aprile al Teatro Agnelli. Presente all’appuntamento anche Cesare Salvadori, presidente della Fondazione Stadio Filadelfia.

«Abbiamo lavorato con il cuore da tifosi – spiega – e per questo abbiamo mantenuto le due curve storiche, l’obelisco e il portone granata. E sul nuovo Piazzale della Memoria i pennoni porteranno i nomi dei giocatori del Grande Torino». La prima pietra del Fila era stata posata il 17 ottobre 2015.

Link Articolo: http://www.lastampa.it/2017/03/21/cronaca/stadio-filadelfia-una-festa-lunga-due-giorni-jwJVxrYKocLY0gTb9ESLYJ/pagina.html

Condividi: