Industria, nel primo trimestre la produzione cresce del 4,5 per cento

Pubblicato da la stampa il 09/05/2017 di Maurizio Tropeano

Nel primo trimestre del 2017 la produzione industriale del Piemonte e’ cresciuta del 4,5 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

A fare da locomotiva a questa ripresa e’ sempre il settore dell’auto e dei mezzi di trasporto (+16 per cento) ma anche le industrie dei metalli e le meccaniche hanno permormance positive superiori al 5 per cento. Segno più anche per gli alimentari e gli altri settori produttivi mentre perde terreno il legno. L’industria cresce (la provincia di Torino registra l’incremento più significativo sfiorando il 6 per cento) sia grazie al mercato interno (più 2,8) ma soprattutto grazie agli ordinativi esteri che registrano un incremento del 6,7 per cento.

I dati di Unioncamere sono stati presentati durante un convegno sul futuro della manifattura organizzato in collaborazione con Confindustria Piemonte, Intesa Sanpaolo e Unicredit.

Link Articolo Completo: http://www.lastampa.it/2017/05/09/cronaca/industria-nel-primo-trimestre-la-produzione-cresce-del-per-cento-ZhpOXFNHqvPAbTaPgikI1N/pagina.html

 

Condividi: