“Collisioni”, Renato Zero ultima star del festival agrirock di Barolo

Pubblicato da la Repubblica il 15/05/2017 di Mariachiara Giacosa

Il cantante romano chiude la rassegna il 18 luglio. Prima di lui Gazzè, Consoli, Silvestri, Placebo e Robbie Williams

E’ Renato Zero l’ultima star dell’edizione 2017 di Collisioni, il festival agrirock a Barolo. L’artista si esibirà in concerto martedì 18 luglio, a chiusura della quattro giorni musicale che arricchisce il programma della rassegna di letteratura, musica e food e che propone due serate con Max Gazzè, Carmen Consoli e Daniele Silvestri – 14 e 15 luglio – Placebo (16 luglio) e Robbie Williams (17 luglio).

Quello di Renato Zero sarà un concerto raccolto, con posto a sedere, per poco più di un migliaio di “sorcini”: si chiama “Zerovskij… per amore”, ed è l’inedito e innovativo progetto del cantante che sceglie ancora una volta un linguaggio unico e rivoluzionario per celebrare i suoi primi 50 anni di carriera.

Zero sarà accompagnato da un’orchestra sinfonica di 61 elementi, 30 coristi e 7 attori, per tre di spettacolo, tra brani inediti e successi del passato, luci ed effetti scenici. «E’ un sogno che si fa realtà e che è nato durante un incontro proprio a Collisioni due anni fa – commenta il direttore artistico Filippo Taricco – Mi sento orgoglioso per Barolo e per tutto il Piemonte di essere stati scelti tra tanti festival prestigiosi in Italia per questa opera unica di arte, poesia, musica». I biglietti per Renato Zero a Barolo saranno in vendita a partire dalle ore 11,00 di mercoledì 17 maggio su ticketone e nei punti vendita autorizzati. Poltrone a partire da 50 euro comprensivi dei diritti di prevendita.

Link Articolo Completo: http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/05/15/news/_collisioni_renato_zero_ultima_star_del_festival_agritock_di_barolo-165502288/

Condividi: